2018 gennaio 14 – La Gazzetta del Sud

Intervento di Vincenzo Vitale (Fondazione Mediterranea)

METROCIY, PRESTO LE DELEGHE

Il Consiglio d’Europa chiede ai Paesi l’elezione diretta alla Città Metropolitana

2018 gennaio 14 – Il Quotidiano del Sud

Città Metropolitana: la Fondazione Mediterranea indica la strada

DUE DIRETTIVE PER LA METROCITY

Trasferimento delle funzioni dalla Regione ed elezione diretta

2018 Gennaio 09 - Il Quotidiano del Sud

L’iniziativa cultural-gastronomica dei Club reggini per chiudere le feste

LA STORIA REGGINA IN SETTE PORTATE

Tra vecchie ricette tradizionali e vini pregiati. Reggio primeggia nel palato

2018 Gennaio 09 - La Gazzetta del Sud

Iniziativa in salsa cultural-gastronomica

DA FRAMMENTI DI “MEMORIA” SI RISCOPRE LA BUONA TAVOLA

Le contaminazioni greche, arabe e spagnole nella cucina reggina

2017 Dicembre 30 - Il Quotidiano del Sud

La proposta degli imprenditori. Ecco come vedrebbero la città metropolitana

LA VOGLIAMO CONSORZIO MULTIPOLARE

La visione degli indistriali tra autonomie territoriali e valorizzazione identitaria

FOCUS Reggio e Messina in un'ottica uniotaria per risollevare l'economia

2017 Dicembre 30 - La Gazzetta del Sud

Fondazione Mediterranea

CITTA' METROPOLITANA, ENTE DA "RIFONDARE"

Imprenditori reggini preoccupati per la carenza delle deleghe

2017 Dicembre 28 - La Gazzetta del Sud

La Fondazione Mediterranea rilancia l'idea avanzata quasi quindici anni fa

CITTA' METROPOLITANA DELLO STRETTO: SERVE UN PROGETTO MULTIPOLATE

Domani nellla sede di Confindustria la nuova "hiamata". Politica distratta, si apre un'altra fase di riflessione

2017 novembre 10 - Gazzetta del Sud

Premio Bewrtrand Russell

QUEI SAPERI CONTAMINATI DAI SAPORI DELLA TRADIZIONE

I riconoscimenti andati ai professori Antonino Pugliese e Nello Mangiafico

2017 novembre 09 - Gazzetta del Sud

Oggi la consegna del Premio Bertrand Russell della Fondqazione Mediterranea guidata da Vincenzo Vitale

LA FORZA DEL SAPERE CONTAMINATO

Sicilia sugli scudi: i riconoscimenti ai prof.ri Nello MAngiafico e Antonino Pugliese

2017 giugno 24 - La Gazzetta del Sud

Incontro promosso dalla Fondazione Mediterranea

METRO CITY, INDISPENSABILE RIMETTERE MANO ALLA LEGGE

Il presidente Vitale ha indicato la possibile nuova rotta da seguire

2017 giugno 23 - La Gazzetta del Sud

Oggi confronto promosso dalla Fondazione Mediterranea

RIFLETTORI SULLA CITTA’ METROPOLITANA

La realtà di Reggio presenta una specificità tale che richiede una norma d hoc

2016 dicembre 18 - Il Quotidiano del Sud

Movimenti, associazioni e cittadini di Pentimele verso la mobilitazione

MOLO DEI TIR, PER AN NON BASTA IL NO DEL COMUNE

2016 dicembre 18 - La Gazzetta del Sud

dieci associazioni dicono no al traffico nel porto

PERCHE' NESSUNO PENSA A SPOSTARE I TIR SU BOLANO

2016 Dicembre 03 - La Gazzetta del Sud

Cerimonia promossa da Fondazione Mediterranea e Università

A COSTA IL PREMIO BERTRAND RUSSELL

Tenuta una lectio magistralis su "Urbanistica e contaminazione"

2016 Dicembre 02 - La Gazzetta del Sud

Oggi la consegna del Premio Bertrand Russell della Fondazione Mediterranea e dell'Università

I SAPERI CONTAMINATI SECONDO COSTA

Il presidente Vitale: servono risposte "globali" a problematiche complesse

2016 OTTOBRE 18 - LA GAZZETTA DEL SUD

UNA STRADA SARA' DEDICATA ALLA MEMORIA DI GIUSEPPE REALE

Un convegno ha ricordato la straordinaria figura del politico democristiano

2016 OTTOBRE 13 - IL QUOTIDIANO DELLA CALABRIA

UNA VIA PER L'EX SINDACO REALE

L'annuncio durante il simposio per ricordare il politico e l'intellettuale

2016 maggio 27 - Il Quotidiano della Calabria

Provincia - Iniziativa promossa da Federturismo Confindustria

OTTO GIORNALISTI DI TESTATE NAZIONALI ALLA RICERCA DELLA CALABRIA INEDITA

2016 aprile 07 – Il Quotidiano della Calabria

Convegno promosso dalla Fondazione Mediterranea

RIVALUTARE IL MANDORLO E CREARE FILIERA PER LA SUA PRODUZIONE

2016 aprile 06 – Il Quotidiano della Calabria

Il convegno: tra gli obiettivi quello di introdurre innovazione nell’agroindustria

DALLE MANDORLE NASCE UNA FILIERA

A confronto i soggetti del partenariato pubblico e privato per far decollare il comparto