FONDAZIONE MEDITERRANEA - Pesca e sapori dello Stretto di Odisseo

Stampa PDF
copertina-stretto-odisseoFondazione Mediterranea - Pesca e sapori dello Stretto di Odisseo (Dalla storia e dai miti del Mediterraneo alla marineria e gastronomia della Regione dello Stretto)
2011- 13.5 x 21 - pag. 144
ISBN 978-88-96857-11-3
"Un ottimo contributo, doverosamente ottimista, alla realizzazione di questa idea di città-regione a cavallo dello Stretto di Messina, è sicuramente dato dalla presente guida che, oltre alla descrizione del pescato e di alcune particolarità gastronomiche locali, con corredo di immagini tratte dal catalogo della mostra fotografica "Lo Stretto Indispensabile", offre al lettore un sintetico inquadramento storico e mitologico di quella che potremmo definire la koiné identitaria dello Stretto di Odisseo". (Dalla presentazione di Enzo Vitale)
You are here:   HomeCollaneCostume e politicaFONDAZIONE MEDITERRANEA - Pesca e sapori dello Stretto di Odisseo